I primi segnali dell’indipendenza di Apple Watch da iPhone sono arrivati con il collegamento cellulare ma con watchOS 6 e gli aggiornamenti Over the Air l’indossabile di Cupertino cresce ancora e diventa sempre più autonomo.
I programmatori che possono già installare watchOS 6 beta 2, rilasciato da Apple nelle scorse ore, segnalano per la prima volta la presenza della nuova funzione che permette allo smartwatch con watchOS 6 di effettuare aggiornamenti Over the Air, siglato OTA, direttamente dal dispositivo.
Fino a oggi per effettuare questa operazione era infatti necessario utilizzare l’app Apple Watch su iPhone. Ora invece con watchOS 6 gli aggiornamenti Over the Air possono essere eseguiti semplicemente aprendo il menu Impostazioni, Generali e poi scegliendo Aggiornamento Software. Il sistema verifica così se sono disponibili update di Apple e, se presenti, basta semplicemente confermare l’operazione per dare il via al download diretto dallo smartwatch.

Occorre sempre ricordare che si tratta di una delle primissime beta di watchOS 6 quindi, con ogni probabilità, Apple rimuoverà anche questo ultimo passaggio in una delle prossime release o nella versione finale in arrivo per tutti in autunno.

iOS 13, macOS Catalina, il nuovo Mac Pro, watchOS 6 e tutte le principali novità presentate da Apple alla WWDC 2019 sono riassunte in un solo aritcolo di Macitynet.











