Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Reachability su iPhone X, l’accesso facilitato che consente l’uso a una mano

Reachability su iPhone X, l’accesso facilitato che consente l’uso a una mano

Tra le funzioni non troppo pubblicizzate di iPhone si annovera certamente Reachability, l’opzione di accesso facilitato, come la chiama Apple, che di fatto consente di utilizzare gli  smartphone della Mela con una mano. Su iPhone 8 e precedenti si attiva con doppio tap sul tasto Home, ma ecco come attivare Reachability su iPhone X.

Anzitutto è necessario attivare la funzione su iOS. Per farlo è sufficiente aprire Impostazioni, recarsi su Generali e, infine, Accessibilità. Da questa schermata si dovrà attivare l’interruttore Accesso Facilitato, nome italiano con il quale Apple identifica, per l’appunto, la funzione Reachability. Se su iPhone 8 e modelli precedenti era necessario toccare due volte il tasto Home per attivare la funzionalità, su iPhone X le cose cambiano.

attivare reachability su iPhone X

Ed infatti, per abbassare lo schermo, e poter utilizzare di fatto il terminale con una sola mano, sarà necessario effettuare un0 swipe verso il basso, partendo dalla barra delle gesture in basso, la stessa che con uno slide verso l’alto permette invece di tornare alla Home a partire da qualsiasi applicazione.

Con questo semplice gesto si potrà abbassare l’intera UI a schermo, così da poter raggiungere tutte le icone e finestre a schermo, senza dover necessariamente utilizzare due mani.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli