Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Cosa bolle in pentola tra Square ed Apple?

Cosa bolle in pentola tra Square ed Apple?

C’è qualcosa che bolle in pentola tra Apple e Square. E’ quanto sembra voler far capire Jack Dorsey, fondatore di Square e cofondatore di Twitter. In un tweet di Dorsey si legge il sibillino messaggio “Apple @Square”, seguito dalla foto di una mela tagliuzzata al centro di un piatto, circondata da altre fette di mele tutte attorno a riprodurre il logo di Square.

Square è conosciuta per i sistemi di pagamenti con le carte di credito e per alcune applicazioni che consentono di eseguire transizioni usando l’iPhone o smartphone con Android.  Il POS, con i software di Square, diventa il proprio smartphone, grazie a un dispositivo che s’infila nella presa per la cuffia: i dati della carta di credito vengono memorizzati in un file audio digitale, inviato in modo protetto alle società preposte per il controllo delle transizioni. La commissione che Square incassa è inferiore a quella richiesta dalle banche e l’azienda è in poco tempo diventata un colosso del settore. 

La società ha invitato la stampa a partecipare a un importante annuncio che sarà svelato oggi lunedì 23. E’ improbabile che si tratti dell’acquisizione da parte di Apple la cui formalizzazione non sarebbe certamente lasciata nelle mani della realtà acquisita; Cupertino, anzi, spesso in passato ha anche semplicemente taciuto su acquisizioni di società esterne. Qualche sito ipotizza che possa trattarsi di qualche annuncio legato al rinnovamento degli Apple Store, presso i quali la casa di Cupertino potrebbe aver optato per i sistemi di pagamenti di Square, ma anche qui il passato ci insegna che Apple non lascia ad partner il compito di parlare di servizi o prodotti forniti ad Apple. Più probabilmente possiamo quindi ipotizzare che sarà Square ad annunciare qualche iniziativa connessa al mondo dei dispositivi Apple e realizzata in indipendenza.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli