Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » I tablet Android crescono ed erodono le quote di iPad

I tablet Android crescono ed erodono le quote di iPad

Dopo la notizia del sorpasso ai danni di Symbian, arrivano altre buone nuove per Google. Secondo una ricerca operata da Strategy Analytics, Android ha registrato nell’ultimo quarto del 2010 una notevole crescita nel mercato dei tablet, aggiudicandosi il 22%. Un balzo di tutto rispetto se confrontato con il 2.3% del trimestre precedente. Di conseguenza l’iPad di Apple cala, passando dal 95% al 75%.

Il risultato di Android nel mercato dei tablet è sicuramente rilevante anche considerato il fatto che l’unico dispositivo ad aver ricevuto un’efficace visibilità mediatica è il Samsung Galaxy Tab, che fino ad oggi può considerarsi l’unico vero concorrente di iPad.

Il risultato fa ben sperare per il futuro, considerati i numerosi tablet Android pronti a debuttare nell’anno corrente, dotati di sistema operativo Android 3.0 che, diversamente dalla versione 2.2 del Galaxy Tab, è stato creato appositamente per le “tavolette”. La stessa Strategy Analytics prevede che a metà 2011 Android avrà conquistato il 50% del mercato.

C’è anche da dire che l’iPad nella sua prima incarnazione si avvicina comunque alla fine del suo ciclo vitale, essendo un prodotto vecchio di un anno; presto Apple presenterà il successore, che teoricamente dovrebbe riportare le vendite verso l’alto. La battaglia per il mercato dei tablet si annuncia molto agguerrita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli