La Raspberry Pi Foundation ha mostrato il case ufficiale per il suo Raspberry Pi, il single-board computer apprezzato dagli smanettoni e in grado di far girare vari sistemi operativi, versatile e utile a vari scopi. Tra le peculiarità del case, la parte superiore rimovibile che semplifica l’eventuale accesso. Le varie porte laterali restano sempre e comunque accessibili.
Il progetto è nato come sempre per essere alla portata di tutte le tasche (il costo previsto è di 8,34 euro); tra le varie proposte (che la fondazione ha valutato (26 diversi modelli), la scelta è ricaduta (dopo un processo di selezionato durato anni) su “Construct”, progetto ideato nel Regno Unito. Per la produzionevera e propria e il trattamento dei materiali plastici del case è stato necessario individuare un partner ad hoc.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.