Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Il player VLC ora nativo per i Mac con processore M1

Il player VLC ora nativo per i Mac con processore M1

C’è voluto un po’ di tempo ma anche il player VLC adesso è un software che può funzionare nativamente sui Mac con CPU M1 di Apple. Il noto player multimediale funzionava già sui Mac più recenti grazie a Rosetta 2 ma l’ultima versione sfrutta appieno le potenzialità dei SoC integrati sui più recenti computer di Apple.

La versione di VLC nativa per i Mac con SoC M1 è la 3.012 che è possibile scaricare da questo indirizzo. In alternativa è possibile avviare VLC e selezionare dal menu VLC la voce “Controlla aggiornamenti”. Dopo avere scaricato l’aggiornamento a VLC 3.0.12, gli utenti di Mac con CPU devono scaricare l’update a 3.0.12.1 per disporre effettivamente della versione con supporto al SoC M1.

Oltre al supporto per i Mac con CPU M1, VLC 3.0.12 integra il supporto completo per macOS Big Sur, risolve un problema con la distorsione dell’audio, risolve alcuni problemi minori nella riproduzione YouTube e integra i moduli RIST (Reliable Internet Stream Transport). Le note complete relative all’ultima versione sono a questo indirizzo.

Il player VLC ora nativo per i Mac con processore M1

A febbraio del 2019 gli sviluppatori hanno annunciato di avere iniziato i lavori per VLC 4. La versione 4 pcontinuerà a integrare miglioramenti “sotto al cofano” ma anche novità relative all’interfaccia utente.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con tutto quello che c’è da sapere su VLC. Qui un articolo con alcuni trucchi su VLC.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli