iPhone XR è il quinto smartphone più venduto in Europa nel secondo trimestre di quest’anno: nei primi 5 terminali più venduti brilla l’assenza di iPhone XS Max e XS ed emerge il dominio pressoché assoluto di Samsung. Dei cinque terminali più venduti ben tre sono Galaxy: Xiaomi Redmi Note 7 è terzo.
Il colosso sudcoreano ottiene una quota di mercato del 40%, la più elevata degli ultimi 5 anni, un risultato ottenuto grazie al successo dei suoi terminali serie A. Prese insieme le spedizioni di Galaxy A50, Galaxy A40, A20e e Galaxy A10 superano le spedizioni di qualsiasi altro costruttore, anche sommando insieme tutti i modelli proposti. Complessivamente la serie A di Samsung ha spedito 12 milioni di unità.
Huawei accusa gli effetti negativi del bando dagli USA, passando dai 10,1 milioni di unità spedite nel secondo trimestre 2018 agli 8,5 milioni nello stesso periodo di quest’anno, con un calo del 16%. La sua quota di mercato passa dal 22,4% dello scorso anno all’attuale 18,8%.

Rispetto ai 2,9 milioni di terminali spediti nel 2018, nel secondo trimestre di quest’anno Xiaomi ha spedito 4,3 milioni di unità, una crescita poderosa del 48% che spinge la quota di mercato dal 6,5% del 2018 all’attuale 9,6%, diventando quarto costruttore in Europa.

Samsung ha appena presentato i nuovi Galaxy Note 10, che è già possibile prenotare con risparmi fino a 400 euro su Amazon. A settembre è attesa la presentazione dei successori di iPhone XS Max, XS e iPhone XR.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











