Per chi soffre di dolori al polso e avambraccio o vuole scongiurarli arriva Logitech MX Vertical, il nuovo mouse del costruttore che amplia la storica e apprezzata gamma MX con un modello studiato per offrire la massima ergonomia e comodità di utilizzo.
Il piano con cui l’utente interagisce, orizzontale nei mouse tradizionali, in Logitech MX Vertical è inclinato di 57 gradi, angolazione individuata seguendo le indicazioni di esperti di ergonomia. Durante l’utilizzo il pollice poggia su un sostegno apposito: migliorando la postura viene ridotta la pressione sul polso e anche la tensione muscolare.

Oltre ai tasti destro e sinistro con rotella di scorrimento, Logitech MX Vertical offre due pulsanti di navigazione a portata di pollice, più un commutatore per regolare velocità e precisione del tracciamento ottico. Tutti i tasti sono personalizzabili dall’utente, come avviene negli altri mouse della serie Logitech MX.

L’abbiamo provato in anteprima nello stand in allestimento di Logitech ad IFA 2108. Ecco le galleria di immagini realizzata all’evento.
Logitech MX Vertical è attualmente esposto allo stand Logitech presso l’IFA di Berlino. Arriva sul mercato entro settembre ma può già essere preordinato al prezzo di 114,99 euro. Richiede macOS 10.13.6 o superiori oppure su PC Windows 7 e seguenti. Anche su Amazon può essere preordinato al prezzo minimo garantito di 114,99 euro a partire da questa pagina.











