Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OWC ha cambiato il processore a un nuovo Mac Pro

OWC ha cambiato il processore a un nuovo Mac Pro

Come abbiamo già riportato, dai vari teardown (vedi qui e qui) è emerso che la CPU dei nuovi Mac Pro è sostituibile, poiché non è saldata, ma è fissata al socket di connessione con meccanismi standard nel settore. OWC ha messo le mani su un Intel E5-2667 V2 8-core 3.30GHz con 25MB di cache, mettendolo al posto dell’Intel E5-1650 V2 6-core a 3.50GHz con 12MB di cache, processore di serie nella configurazione provata (con 64GB di memoria RAM). I test con Geekbench hanno mostrato miglioramenti fino al 30% rispetto al processore 12-core di precedente generazione.

Sull’Apple Store online, lo ricordiamo, il nuovo Mac Pro può essere ordinato nella variante Quad-core a 3,7GHz con 10MB di cache L3, nella variante 6-core a 3,5GHz con 12MB di cache L3 (+500,00 euro), nella variante 8-core a 3,0GHz con 25MB di cache L3 (+ € 1.499,99) e infine nella variante 12-core a 2,7GHz con 30MB di cache L3 (+ € 1.500,01).

Come abbiamo già spiegato utilizzando applicazioni a elevato multithreading, è possibile trarre vantaggio da processori con una velocità di clock superiore; le applicazioni che sfruttano il multithreading funzioneranno meglio su processori con più core, anche se con una velocità di clock leggermente inferiore. I processori Xeon supportano l’Hyper-Threading, una tecnologia che permette a ogni core del processore di eseguire due thread simultaneamente (offrendo fino a 24 core virtuali in un sistema 12-core).

GeekbenchMacpro12core

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli