Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Outlook.com ora supporta anche gli account IMAP

Outlook.com ora supporta anche gli account IMAP

Anche il servizio mail Outlook.com ora gestisce direttamente gli account IMAP, senza bisogno di ricorrere a soluzioni di terze parti. In precedenza, infatti, era supportato solo il protocollo POP e l’EAS (Exchange ActiveSync), a detta dell’azienda la migliore soluzione per la sincronizzazione e con compatibilità con Windows Phone, iOS, Android. L’IMAP è più vecchio come protocollo rispetto all’EAS ma è più compatibile (a differenza di POP, che si occupa solo della sola posta in arrivo, IMAP permette di sincronizzare tutte le cartelle di posta). A questo indirizzo è indicato come configurare le app per la gestione degli account di Outlook.com con Windows Phone, iPhone, Android, app che supportano Pop3 e SMTP, app che supportano Exchange ActiveSync e app che supportano IMAP e SMTP. Le impostazioni per IMAP sono le seguenti:

  • Server posta in arrivo (IMAP)
  • Indirizzo server: imap-mail.outlook.com
  • Porta: 993
  • Connessione crittografata: SSL

La casa di Redmond ha aggiunto anche il supporto al protocollo OAuth con il quale gli sviluppatori di terze parti possono realizzare app e servizi integrare con Outlook.com.

Outlook.com

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli