Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple sta per avviare la produzione dei MacBook Pro M5 e del nuovo Studio Display

Apple sta per avviare la produzione dei MacBook Pro M5 e del nuovo Studio Display

Apple avvierà a breve la produzione in serie di nuovi MacBook Pro con chip M5. A riferirlo è il solito Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter PowerOn.

Scrive Gurman: «Oltre all’imminente debutto di nuovi iPad Pro e Vision Pro, Apple è vicina alla produzione in serie dei prossimi MacBook Pro (nomi in codice J714 e J716), MacBook Air (J813 e J815) e due nuovi monitor per Mac (J427 e J527)”, dispositivi che, a detta di Gurman, sono previsti in arrivo tra la fine dell’anno e il primo trimestre del 2026.

I nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ dovrebbero integrare SoC nelle varianti M5, M5 Pro e M5 Max; non sono circolate altre indiscrezioni al momento; per la fine del 2026 si vocifera che arriveranno ulteriori aggiornamenti con display OLED, rapporto di contrasto ancora migliore, touch screen e design ancora più sottile, con chip M6, M6 Pro, M6 Max realizzati da TSMC con il processo produttivo a 2nm. In passato si è vociferato del possibile arrivo della connettività cellulare su Mac, e non è da escludere su futuri modelli la presenza di chip C1, C1X a questo scopo.

Notebook con connettività cellulare non sono una novità: sono stati visti in vari ultrabook Windows e finora Apple non avrebbe a quanto pare implementato questa funzionalità su Mac per dubbi in termini di design e sull’autonomia della batteria. Con Apple ora in grado di controllare/progettare sia la CPU, sia il modem, non ci sarebbero più dubbi e l’azienda potrebbe essere in grado di proporre una soluzione completa ed efficiente dal punto di vista wireless.

MacBook Pro, per il redesign completo se ne parla nel 2026 - macitynet.it
MacBook Pro M4 – Foto di Apple

Sempre secondo Gurman entro la prima metà del prossimo anno arriveranno: l’iPhone 17e, un nuovo iPad di fascia bassa e la versione aggiornata dell’iPad Air (probabilmente con chip M4). L’iPhone 17e dovrebbe vantare caratteristiche in grado di differenziarlo dal 17, meglio di quanto fatto con iPhone 16 e iPhone 16e.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli