Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » QCAD 3.5, update per il CAD 2D/3D open source multipiattaforma

QCAD 3.5, update per il CAD 2D/3D open source multipiattaforma

QCAD è un CAD 2D/3D open source e multipiattaforma (per OS X, Windows e Linux) comodo per la creazione di disegni tecnici quali piantine, design di interni, disegno meccanico, schemi, diagrammi, ecc. È un software modulare ed estensibile, pensato sin dal principio per essere portatile.

QCAD è usato da aziende che operano nel campo dell’ingegneria meccanica e elettronica ai privati, insegnanti e studenti. Esistono molti altri sistemi CAD affidabili, molti dei quali offrono più
funzioni e possibilità di QCad; molti di questi funzionano però su una sola piattaforma, sono difficili da imparare o semplicemente non sono, dal punto di vista economico, alla portata di molti utenti potenziali. Questo programma è ideale per gli utenti CAD occasionali, o per tutte quelle persone che non sono dei disegnatori professionali, ma che di tanto in devono disegnare.

L’interfaccia è intuitiva e simile a quelle di altre applicazioni del genere. È possibile gestire layer, blocchi (raggruppare elementi), sono supportati i font TrueType, vari sistemi di misurazione, input e output DXF e DWG, la stampa in scala, la stampa su pagine multiple. L’applicazione integra vari strumenti per la creazione di punti, linee, archi, cerchi, ellissi, spline, polilinee e così via, funzionalità per lo snapping degli oggetti, librerie di elementi vari ed è programmabile tramite ECMAScript.

L’ultima versione risolve vari bug e integra migliorie nel rendering dei testi. La versione per OS X richiede OS X 10.6 o superiore e “pesa” 60.6MB. La release base è gratuita; la versione professional (con più funzioni) è venduta a 32,00 euro.

qcad3_mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli