Netflix lotta sta da qualche tempo lottando per arginare la perdita di abbonati e recuperare entrate. Tra le misure adottate dall’inizio dell’anno, ci sono nuove modi per impedire agli utenti di condividere le password con altri. L’ultima novità a questo proposito si chiama “Trasferimento Profilo”, una funzionalità che permette agli abbonati di utilizzare il proprio account per trasferire un profilo, mantenendo i suggerimenti personalizzati, la cronologia di visione, La mia lista, i giochi salvati e altre impostazioni per iniziare un nuovo abbonamento.
Netflix riferisce che la funzione in questione era molto richiesta ed è attiva da subito per gli abbonati in tutto il mondo.
L’utente riceverà una notifica via email non appena i trasferimenti di profilo saranno disponibili sul suo account.
Per trasferire un profilo basta scegliere l’opzione “Trasferisci profilo” passando il mouse sull’icona del proprio profilo nel menu a discesa della home page e seguire le indicazioni.
È possibile disattivare i trasferimenti di profilo dalle impostazioni del proprio account in qualsiasi momento.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











