Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Utility software, torna File Buddy

Utility software, torna File Buddy

File Buddy è un’utility che i più vecchi utenti Mac ricorderanno senz’altro. Era usata ai tempi del vecchio System Classic per eseguire varie operazioni con file e cartelle. Gli sviluppatori avevano portato l’utility su OS X ma poi non è stata aggiornata per anni. Il programma è ora disponibile nella rinnovata versione 10, compatibile con Snow Leopard e Lion e include come sempre una raccolta di strumenti che consentono, ad esempio, di verificare il numero di file e cartelle in un volume, visualizzare velocemente file di vario tipo, modificare al volo attributi, individuare duplicati, eliminare le risorse con le lingue non utilizzate dai vari programmi, individuare file e cartelle vuote. La sezione per la gestione dei file è quella più interessante e include tool per rinominare i file in conformità a pattern, sequenze e date, automatizzando le operazioni di renaming. File e cartelle possono essere cercate secondo criteri come proprietario, gruppo o espressioni varie, si possono amministrare file normalmente non accessibili, personalizzare le icone con immagini nella clipboard, individuare, copiare, spostare e cancellare file invisibili e molto altro.

Il programma richiede OS X 10.6 o superiore; dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa (utilizzabile per 30 giorno o 10 lanci consecutivi). Il prezzo di vendita è 39,995$. Gli utenti della versione precedente possono acquistare la nuova release con il 50% di sconto.onto. Sul sito degli sviluppatori è ancora disponibile la versione 9 (compatibile con Mac OS X da 10.3.9 a 10.5.8) e la vecchia versione 7.6 (compatibile con Mac OS 9 e Mac OS X dalla 10.1 alla 10.2.8).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli