In WhatsApp la modalità dark è disponibile fin dall’inizio dell’anno su iPhone e Android ma solo in versione Beta: ora la fase di test è conclusa e l’app di messaggistica di proprietà di Facebook è finalmente disponibile con Dark Mode come funzione di serie integrata nell’app per tutti gli utenti, sia per iPhone che per Android.
Ora per chattare e messaggiare nelle ore notturne non occorre più preoccuparsi di regolare la luminosità dello schermo per evitare ci accecarsi con la luce bianca emessa dalla schermata principale dell’app, come dimostra il divertente video del rilascio che inseriamo in questo articolo. Lo sviluppatore dichiara di aver realizzato WhatsApp con modalità dark su misura di iPhone e Android, fissando due obiettivi principali da raggiungere: consistenza con il sistema operativo e leggibilità dei contenuti in primo piano.

Per abilitare la nuova Modalità Scura di Whatsapp è sufficiente accedere alle impostazioni di sistema. Segnaliamo che per poter essere utilizzata è necessario avere uno smartphone con almeno la versione 10 di Android oppure un iPhone con iOS 13 o versioni successive.
Se avete aggiornato l’app e non riuscite ad attivare la Modalità Scura, niente paura: l’aggiornamento è stato rilasciato nelle scorse ore e potrebbero volerci ancora alcuni giorni perché tutti gli utenti possano beneficiarne.

Ricordiamo che nel mese di febbraio di quest’anno l’app di messaggistica ha superato oltre 2 miliardi di utenti nel mondo. Pur essendo gettonata da tutti, la Commissione europea ha suggerito di passare al concorrente Signal per ragioni di sicurezza. Ricordiamo che WhatsApp è disponibile gratis in App Store per iPhone direttamente a questo indirizzo.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di WhatsApp sono disponibili da questa pagina. Per tutte le novità su iOS 13 il link da seguire è questo.











