Come abbiamo riportato qualche giorno addietro, la tecnologia ZEVO ZFS, sviluppata dall’ex ingegnere di Apple Don Brady, è stata acquisita dal vendor di soluzioni di storage aziendale GreenBytes. Quest’ultima ha evidenziato la volontà di impegnarsi nel portare avanti il progetto e annunciato che il 15 settembre di quest’anno lancerà una “Community Edition” gratuita di ZEVO, versioni binarie iberamente scaricabili dell’insieme di utility e applicazioni, La società ha fatto sapere che saranno integrate migliorie rispetto alla precedente versione commerciale e che altri dettagli saranno resi noti con l’avvicinarsi della data di rilascio. Per la Community Edition sono già previsti forum di supporto tecnico, con membri del forum e dello staff tecnico di GreenBytes che risponderanno alle richieste degli utenti.
Come abbiamo già detto altre volte, per un certo periodo Apple ha valutato e integrato in OS X il codice per l’utilizzo del filesystem ZFS. L’accordo è poi saltato pare per mancanza di accordi con Oracle, detentrice delle proprietà intellettuale sulla tecnologia in questione. Apple stessa reclamizzò nel 2009 il nuovo filesystem nel proprio sito con la p
[A cura di Mauro Notarianni]
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











