Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Italiani su Instagram, più like ai viaggi che al cibo

Italiani su Instagram, più like ai viaggi che al cibo

Ci sono foto che sfogliamo mille volte senza stancarci mai, sempre con lo stesso sorriso sulle labbra. Sono le foto dei nostri viaggi: quelle che raccontano un tramonto a sorpresa, una vetta raggiunta, un brindisi vista mare, un orizzonte che ci ha tolto il fiato. Sono istanti che ci fanno sentire vivi, e che – non a caso – amiamo immortalare.

Lo conferma anche l’ultimo sondaggio condotto da Cheerz – brand che in Europa opera stampa fotografica da app – sulla sua community italiana: il 50% degli utenti mette like soprattutto ai post di viaggio, e il 75% dichiara di condividere principalmente paesaggi e monumenti, più che momenti con amici (18%) o piatti fotogenici (7%).

Viaggio, quindi condivido

Viaggiare ci emoziona. E soprattutto, ci racconta. È un’esperienza che sentiamo il bisogno di condividere – a volte con l’aiuto di un filtro, altre no. Il 57% dei partecipanti allo studio dichiara di usarli solo quando rispecchiano il mood del momento, mentre il 36% preferisce restare autentico e sceglie di restare fedele al #nofilter.

Ance Facebook e Instagram chiederanno un pagamento per la verifica sicura dell’utente

Oltre il feed

E non finisce online. Una volta tornati a casa, molti decidono di trasformare i ricordi che popolano le bacheche dei social in qualcosa di concreto. Secondo il sondaggio Cheerz, le foto dei viaggi – insieme agli scatti di coppia – sono quelle più stampate (44%), seguite dalle foto di famiglia (12%).

Cheerz propone un’app cche onsente di creare in pochi clic, direttamente dal proprio smartphone, prodotti fotografici personalizzati (diari di viaggio, stampe in grande formato, collage, ecc.)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli