I prezzi iPhone 2018 saranno tutti inferiori a quelli di iPhone X, parola di Ming Chi Kuo. Naturalmente si tratta di una previsione ma, provenendo dal miglior analista in circolazione in materia di novità da Apple, è da prendere in seria considerazione.
Secondo l’analista oracolo quest’anno per la propria nuova gamma iPhone Apple sarà «Più aggressiva», inoltre tutti e tre i modelli attesi arriveranno insieme a settembre, senza ritardi e nemmeno senza il posticipo di alcune versioni, come avvenuto proprio per iPhone X nel 2017.

In secondo luogo Apple può contare su una struttura dei costi migliorata, questo grazie ai miglioramenti ottenuti nella resa di produzione e anche alla riduzione dei costi delle componenti, anche quelli indispensabili per il rilevamento 3D di Face ID.

Per quanto riguarda i prezzi iPhone 2018 attesi viene tracciato uno schema decisamente interessante. Per Kuo, riportato da MacRumors, il top di gamma iPhone X Plus con schermo OLED da 6,5” sarà proposto con un prezzo compreso tra 900-1000 dollari, quindi meno dei 999 dollari ora di partenza per iPhone X.
Il secondo iPhone 2018 OLED da 5,8” evoluzione di iPhone X sarà proposto a 800-900 dollari, infine per l’atteso best seller iPhone 2018 con schermo LCD 6,1” di cui sono appena emersi i primissimi rendering, potrebbe essere venduto con un prezzo compreso tra 600-700 dollari.











