È già successo nell’ultimo trimestre del 2017 ma, grazie a una forte crescita dell’indossabile di Cupertino e a un corrispondente calo delle vendite di orologi tradizionali, per l’intero 2019 da solo Apple Watch ha venduto più di tutta l’industria orologiera svizzera.
In pratica Apple Watch venduto in solamente tre modelli principali (Serie 5, Serie 3, Watch Edition a cui si aggiungono le versioni Nike ed Hermès) supera la vasta ed eterogenea proposta di modelli dei costruttori svizzeri storici più o meno blasonati, inclusi quelli del gruppo Swatch, Tissot, TAG Heuer fino ai marchi più prestigiosi.

Secondo Strategy Analytics il successo di Apple Watch è dovuto a «Una miscela di design accattivante, tecnologia intuitiva e app intriganti rende Apple Watch molto popolare in Nord America, Europa occidentale e Asia» come afferma Neil Mawston, executive director della società. Il confronto tra Apple Watch e gli orologi svizzeri è anche generazionale, come rileva Steven Waltzer, senior analyst «Gli orologi da polso analogici rimangono popolari tra i consumatori più anziani, ma gli acquirenti più giovani si stanno orientando verso gli smartwatch e gli indossabili da polso computerizzati».

Con Apple Watch che supera il settore dell’orologeria svizzera, Apple diventa anche uno dei principali marchi e costruttori di orologi al mondo. Gli Apple Watch delle ultime generazioni, con e senza connettività cellulare, si trovano in sconto da questa pagina di Amazon. Tutto quello che c’è da sapere su Apple Watch Serie 5 è in questo articolo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple Watch sono disponibili da questa pagina.











