Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple e Microsoft firmarono un accordo «anti-plagio»

Apple e Microsoft firmarono un accordo «anti-plagio»

Da molto tempo si è a conoscenza dell’accordo di licenze incrociate fra Microsoft ed Apple, da cui sono scaturiti numerosi benefici nel corso del tempo per le due società e tramite il quale, nonostante le schermaglie mediatiche, le due aziende hanno potuto sfruttare le tecnologie brevettate da entrambe le parti.

Un aspetto interessante su questo accordo è emerso dal solito processo Samsung/Apple: durante la testimonianza di Boris Teksler, responsabile Apple per le strategie sui brevetti e licenze, ha dichiarato anche la presenza di un accordo “anti-plagio” fra le due aziende, che impedirebbe a ciascuna delle parti di “copiare” le proprie tecnologie.

“La licenza incrociata fra Apple e Microsoft non copre i brevetti di design, spiega Teskler, tuttavia, abbiamo accettato divieti speciali da entrambe le parti quindi è quello che io definisco un accordo di ‘anti-clonazione’ … non abbiamo potuto copiare i rispettivi prodotti. C’è un chiaro riconoscimento affinché non ci sia copia ” conclude Teskler.

The Verge è andata a ripescare l’originale accordo del 1997 e ha individuato alcune frasi che impediscono la copia di prodotti “identici o sostanzialmente identici” fra la aziende. Una frase eloquente che lascia comunque ampio spazio all’interpretazione dei termini, abbastanza generici. Potrebbero esserci state altre iterazioni dell’accordo nel corso degli anni, ma è evidente quanto negli ultimi anni le sfide fra Microsoft ed Apple siano state circoscritte alla comunicazione, restando lontane dai tribunali.

Fonte: The Verge

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli