Secondo dati riferiti da JustWatch, motore di ricerche sullo streaming che spesso realizza analisi di mercato a livello internazionale in questo settore, Apple TV+ sta lentamente ma inesorabilmente guadagnando terreno, e ora il servizio Apple di TV streaming in abbonamento detiene il 7% di questo business negli Stati Uniti.
Il report riferisce che il mercato dello streaming negli USA vede una feroce rivalità per accaparrarsi il primo posto, una lotta tra Netflix e Amazon Prime Video che sono distanziate da un minuscolo 2%. La lotta è simile tra Disney+ e HBO Max, con il primo servizio che supera leggermente il secondo, ottenendo il terzo posto nell’ultimo trimestre.
Netflix sembra da qualche tempo in declino, e ha segnato un -2% nel market share del trimestre che include settembre; Disney+, invece, sembra guadagnare terreno nella guerra per la supremazia del settore streaming, recuperando +3% nel mercato. Similarmente a Disney+, anche Apple TV+ e HBO Max, hanno recuperato terreno, guadagnano +2% nell’ultimo periodo preso in esame.

Sia Disney+ che Netflix introdurranno a breve nuovi piani di abbonamento più economici sostenuti dalla pubblicità. Sembra che anche Apple stia lavorando a un nuovo tipo di abbonamento Apple TV+ sostenuto dagli annunci pubblicitari: ne parliamo qui.
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video,Netflix, Apple TV+ e Disney+.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











