Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Beats music continuerà a supportare Android e Windows Phone

Beats music continuerà a supportare Android e Windows Phone

L’acquisizione di Beats da parte della casa di Cupertino, avvenuta nei giorni scorsi per la 3 miliardi di dollari non avrà conseguenze negative dirette sui concorrenti di Apple. È ufficiale, infatti, che le applicazioni Beats Music per Android e Windows Phone continueranno ad esistere e a funzionare regolarmente. La notizia è stata confermata da Eddy Cue nel corso di una conferenza tenutasi lo scorso mercoledì.

Si tratta di un cambiamento piuttosto significativo per Apple, che storicamente ha sempre interrotto il funzionamento di applicazioni su altre piattaforme concorrenti a seguito dell’acquisizione. In questo modo, la casa di Cupertino ha comunque trovato un modo per vendere abbonamenti musicali ad un ventaglio di utenti ancora più ampio, e senza nemmeno utilizzare in primo piano il nome Apple. Insomma, se nei mesi scorsi si era parlato di un possibile rilascio di iTunes anche sul Google Play, la casa di Cupertino riuscita più o meno a raggiungere lo stesso risultato, senza nemmeno spendere direttamente il proprio nome sulla vetrina digitale del concorrente Google.

In ogni caso, è interessante notare che il sito ufficiale Beats Music mostra ora l’applicazione in esecuzione soltanto su un iPhone 5s, mentre i riferimenti alle piattaforme Google e Microsoft rimangono sul fondo della pagina e sono relegate soltanto a piccoli banner con i link relativi al download delle applicazioni sui rispettivi store. Presumibilmente, Apple manterrà attiva anche l’applicazione Beats per Windows 8, mentre iTunes rimarrà un software che potrà essere utilizzato sui PC con sistema operativo Microsoft solo sul versante desktop, incompatibile pertanto con l’interfaccia basata sulle live tile adottate nell’interfaccia Metro.

beats music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli