Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Benchmark con Geekbench 5 di M1 Pro 8-core, 10-core e M1 Max 10-core

Benchmark con Geekbench 5 di M1 Pro 8-core, 10-core e M1 Max 10-core

Come i nostri lettori sanno bene Apple ha presentato lo scorso 18 Ottobre due nuovi processori che vanno ad equipaggiare i MacBook Pro da 14″ e 16″ con una estetica rinnovata e l’eliminazione della touch bar. I due nuovi processori proseguono la strada di Apple Silicon che permette a Cupertino di integrare al massimo le capacità del sistema operativo con le CPU da lei stessa progettate.

I due modelli in gioco sono la versione M1 Pro e la versione M1 Max che possono equipaggiare allo stesso modo anche il modello con schermo più piccolo, quello da 14″.

I primi benchmrk con Geekbench 5 evidenziando che il MacBook Pro da 14″ con CPU 8-core è – come prevedibile – più lento di circa il 20% rispetto alla variante 10-core nei test multi-core.

La CPU da 10-core vanta 8 performance core e 2 high-efficiency core, mentre il modello 8-core vanta 6 performance core e 2 high-efficiency core.

Il MacBook Pro da 14″ con CPU 8-core evidenzia con Geekbench un punteggio multi-core di 9.948, circa il 20% inferiore alla media di 12.700 ottenuta nei test multi-core con gli M1 Pro e M1 Max nella variante 10-core.

Nei test single-core, i punteggi del chip M1 Pro nella variante 8-Core sono più o meno uguali a quelli che si ottengono con l’M1 e l’M1 Max.

Per le performance multi-core, la variante di M1 Pro 8-core appare circa il 30% più veloce rispetto all’M1 dello scorso anno, anche questo una CPU a 8 core composta da quattro performance core e quattro efficiency core.

Apple M1 Pro M1 Max M1 Family 10182021

Di seguito i punteggi con Geekbench:

  • M1 (8-core) test single core: 1742, test multi core: 7582
  • M1 Pro (8-core) test single core: 1767, test multi core: 9948
  • M1 Max (10-core) Test single core: 1764, test multi core 12380

Secondo Apple, le CPU di M1 Pro e M1 Max garantisce “prestazioni più scattanti” fino al 70% rispetto al chip M1; la GPU di M1 Pro è due volte più veloce rispetto al chip M1, e quella di M1 Max lo è il quadruplo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli