Per la prima volta oggi HomePod sbarca in Francia, Germania e Canada. L’arrivo di HomePod in questi tre nuovi paesi è stato anticipato negli scorsi giorni dall’avvio del supporto per le fonti di notizie locali, in questo modo Siri può offrire una rassegna stampa e leggere le notizie principali in sintesi relative alle nazioni in cui è commercializzato.
Ricordiamo che l’arrivo di HomePod in Francia, Germania e Canada rappresenta la seconda fase di lancio: Apple ha reso inizialmente disponibile HomePod il 9 febbraio in USA, Regno Unito e Australia.

Ricordiamo che Apple ha anticipato l’arrivo nei tre nuovi paesi a maggio, purtroppo per il momento non si hanno notizie sulla terza fase di lancio dove si spera sarà incluso anche il nostro Paese.

HomePod è stato molto apprezzato nelle recensioni Oltreoceano per l’elevata qualità audio erogata, meno invece per le funzioni smart, ritenute inferiori rispetto a Amazon Alexa e Google Assistant. In ogni caso oltre a supportare e riprodurre nativamente la riproduzuzione da Apple Music, le radio Beats e i podcast, può essere utilizzato in abbinamento a speaker e dispositivi AirPlay 2, oltre che Apple TV.
Come Siri sugli altri dispositivi Apple può essere interrogato su meteo, traffico, notizie, risultati sportivi, oltre che per verificare e impostare appuntamenti, allarmi infine anche per controllare i dispositivi HomeKit, come per esempio termostati, luci e altro ancora. Con un piccolo trucco è possibile far parlare in Italiano un HomePod acquistato all’estero, naturalmente funzioni e servizi risultaranno limitati fino al lancio ufficiale nel nostro Paese.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











