Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google e Fiat Chrysler lavorano per l’auto Android (più o meno)

Google e Fiat Chrysler lavorano per l’auto Android (più o meno)

Google e Fiat Chrysler stanno per estendere la loro partnership ben oltre l’auto che si guida da sola: le due società, infatti, hanno rivelato un sistema UConnect da 8,4 pollici basato su Android Nougat 7.

La nuova piattaforma, che salirà presto a bordo di alcuni prototipi di auto del noto gruppo automobilistico, utilizzerà ancora l’interfaccia Uconnect, familiare nel bene e nel male, ma sarà basato sul sistema operativo del robottino, con tanto di supporto ai più noti servizi Google, come il nuovo Assistant e Mappe. La nuova piattaforma sarà in grado di far girare applicativi terze parti, come Spotify, o altre app da utilizzare in auto. Va quindi ben oltre il classico Android Auto che funziona, più o meno, come CarPlay.

Il sistema sarà in mostra al CES 2017, a bordo di una Chrysler 300, ma le due società non hanno dichiarato se, e quando, il nuovo sistema potrà essere installato a bordo di auto commerciali. Si tratta, al momento di un esperimento, che potrebbe in futuro tradursi nella produzione vera e propria di auto basate sulla nuova piattaforma.

Insomma, con questa mossa il gruppo Fiat Chrysler sta tentando di mettersi al passo con Ford e Tesla, che sembrano avere una marcia in più quando si parla di auto smart. Dal canto suo, invece, Google si mette a bordo di un altro importante gruppo automobilistico, incrementando la presenza sul mercato automobilistico e riducendo le possibilità di avanzamento di CarPlay di Apple.

Fiat Chrysler

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli