Non solo iPhone XR 2019 avrà una doppia fotocamera posteriore, ma i due obiettivi saranno ospitati all’interno di una grande protuberanza quadrata nell’angolo in alto a sinistra sul retro del terminale, con sbalzo, forma e dimensioni simili se non identici ai modelli superiori. Finora infatti si erano visti i rendering solo dei successori di iPhone XS e XS Max.
Appare così per la prima volta iPhone XR 2019 nei rendering che circolano in rete e che riportiamo in questo articolo. All’interno della protuberanza quadrata sul retro ci sono i due obiettivi allineati in verticale, affiancati a destra dal piccolo foto per il microfono e poco più in basso l’intaglio circolare per il Flash LED.
L’arrivo della doppia fotocamera in iPhone XR 2019 è anticipato da mesi, ma questi sono i primi render che mostrano il design sulla base degli schemi tecnici che circolano presumibilmente tra i costruttori orientali e di accessori e cover. Finora infatti abbiamo visto rendering degli attesi eredi di iPhone XS e iPhone XS Max che invece sul retro ospiteranno tre fotocamera disposte a triangolo.


Con la gamma iPhone 2019 è atteso il processore Apple A13 e per tutti e tre i modelli una fotocamera frontale da 12 megapixel invece di quella da 7MP attuale. Secondo Kuo il notch frontale rimarrà invariato in termini di dimensioni e ingombri, al contrario da quanto indicato da altri con dimensioni più compatte, ma sembra che Cupertino potrebbe apportare miglioramenti nell’illuminatore per ridurre gli effetti della luce ambientale sul riconoscimento del volto.
Insieme a tutti e tre gli iPhone 2019 dovrebbe arrivare un nuovo alimentarore USB-C 18W più potente e anche (finalmente si spera) un cavo da USB-C a Lightning. Tutti e tre sembra supporteranno la ricarica wireless bilaterale per ricaricare accessori come AirPods 2.











