Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » JavaScript, in arrivo nuovo motore in future versioni di Safari?

JavaScript, in arrivo nuovo motore in future versioni di Safari?

JavaScript in Safari potrebbe diventare tutto nuovo. La versione per OS X e iOS del browser, potrebbe infatti sfruttare un nuovo motore denominato FTLJIT.

L’engine presenta quale novità principale l’uso del compilatore JIT (Just in Time) LLVM intorno al quale i lavori sono iniziati da mesi e le versioni sperimentali si possono provare seguendo le istruzioni riportate a questo indirizzo. Semplificando, il compilatore JIT viene richiamato nelle fasi più impegnative, un approccio che permetterebbe un guadagno di prestazioni non solo nel modulo asm.js ma massimizzando le prestazioni generali, portandole vicino a quelle possibili dall’esecuzione di codice nativo. I primi test sembrano promettenti ma è ancora presto per trarre delle conclusioni. Apple non è la sola a sperimentare l’uso di LLVM: anche Google sta facendo esperimenti simili con Chrome.

Il front-end Clang e la piattaforma a basso livello LLVM, lo ricordiamo, sono ora gestiti dalla “LLVM Foundation”, fondazione che proteggerà sotto il suo ombrello le tecnologie in questione.  Apple si è sganciata volontariamente dalla struttura, permettendo ai curatori del progetto di operare in modo indipendente e attirare nuovi sviluppatori.

JavaScript in Safari

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli