Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Mac Studio, il big Mac mini è più potente di Mac Pro (video)

Mac Studio, il big Mac mini è più potente di Mac Pro (video)

Finalmente Apple ascolta e soddisfa gli utenti professionali con Mac Studio: le prime recensioni pubblicate in USA elogiano l’abbondanza di porte di collegamento, prestazioni, dimensioni compatte e super efficienza di questa macchina pensata da cima a fondo per chi lavora con il Mac e necessita di prestazioni elevate.

All’occhio può sembrare una sorta di Mac mini sovradimensionato, ma in realtà questo computer compatto e silenziosissimo eroga prestazioni che superano anche un Mac Pro Intel da 13mila dollari del 2019. Bozza automatica

Non solo: con i principali software di produttività e anche nei benchmark Mac Studio è in grado di dare filo da torcere alle potenti workstation PC Windows che funzionano con i più recenti processori Intel e AMD e schede grafiche Nvidia.

L’unico impiego dove Mac Studio non sembra erogare appieno le sue elevate prestazioni è con i videogiochi, come rileva The Verge: vero che si tratta di un Mac professionale, ma si spera che in futuro un numero maggiore di titoli potrà sfruttare meglio le potenzialità hardware e GPU di Apple.

Praticamente tutte le testate e tutti i professionisti di audio, grafica e video che lo hanno già provato elogiano l’ampia disponibilità di connettori sul retro, così come la presenza di un alloggiamento per schede SD e due porte USB-C frontali (sono due Thunderbolt 4 nella versione M1 Ultra). Una grande novità per Apple che per anni ha dato la precedenza al design, mentre con Mac Studio finalmente funzione e utilità hanno la meglio, così come deve essere in un computer per lavoro e professionisti.

mac studio recensioni

A differenza delle workstation Intel e AMD, Mac Studio rimane sempre molto silenzioso: anche nei compiti più impegnativi le ventole risultano appena percettibili ma solo avvicinando l’orecchio allo chassis. L’unico vero grande difetto che emerge dalle prime recensioni è l’impossibilità di aprire il computer per aggiornarlo con componenti più recenti e potenti, un altra necessità degli utenti Pro a cui Apple risponderà con il primo Mac Pro Apple Silicon atteso entro quest’anno.

Tutte le ultime novità presentate da Apple, incluso Mac Studio, iPhone SE 5G 2022 e iPad Air di quinta generazione sono riassunte in questo articolo.


Di più…

Se volete saperne di più, nei link seguenti trovate i nostri articoli di approfondimento:

Nei successivi invece abbiamo raccolto gli approfondimenti sul nuovo processore di questo computer:

Senza dimenticare lo schermo abbinato:

Per finire

All’evento “Peek Performance” non è stato presentato soltanto il Mac Studio ma anche iPhone SE, iPad Air e tanto altro ancora. Trovate l’articolo riepilogativo in questa pagina del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli