Apple ha da poco allentato le regole di App Store che finora hanno impedito di portare i servizi di videogiochi in streaming sugli smartphone e tablet di Cupertino ma, nonostante le complicazioni rispetto all’universo Android, Microsoft è ancora intenzionata a portare Xbox Game Pass Ultimate anche su iPhone e iPad.
Le intenzioni al riguardo della multinazionale di Windows sono state espresse da Phil Spencer, responsabile Microsoft della divisione Xbox. Il dirigente è entrato nell’argomento durante una intervista per l’annuncio dell’acquisizione da parte di Microsoft di ZeniMax Media e dello sviluppatore Bethesda per la somma di 7,5 miliardi di dollari. Una operazione che porta sotto al tetto di Microsoft diversi titoli storici e franchise famose, tra cui Doom, Wolfenstein, Elders Scrolls e Fallout.

Ricordiamo che la piattaforma di videogiochi in streaming di Microsoft è sbarcata su Android negli scorsi giorni ed è già disponibile anche in Italia. L’abbonamento parte da 9,99 euro al mese per Xbox, stesso prezzo anche per computer PC Windows dove è possibile sfruttare la promozione attuale per il primo mese a solamente 1 euro. Infine l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate da 12,99 euro al mese che permette di giocare in streaming su console, PC Windows e dispositivi Android.

Tutte le notizie di Macitynet che parlano di Microsoft, Videogiochi e servizi in streaming sono disponibili ai rispettivi collegamenti.











