Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Cupertino lavora sugli abbonamenti iPhone con Apple One

Cupertino lavora sugli abbonamenti iPhone con Apple One

Apple ha da poco ufficialmente presentato la lineup di iPhone 14; i pre-ordini sono iniziati dal 9 settembre e la disponibilità nei negozi dei vari dispositivi è prevista a partire da venerdì 16 settembre.

Indiscrezioni circolate nei mesi precedenti avevano fatto riferimento alla possibilità che Apple potesse offrire un nuovo servizio di abbonamento hardware, aggiungendo l’iPhone all’abbonamento Apple One.

Nell’ultimo numero della sua newsletter “PowerOn”, Mark Gurman di Bloomberg riferisce che l’idea di questo servizio non è stata abbandonata e che potrebbe arrivare già alla fine di quest’anno.

Il servizio in questione offrirebbe un bundle con AppleOne (fino a cinque servizi in un unico pacchetto) e AppleCare, pacchetti al momento offerti separatamente. Al momento, negli USA e alcuni altre nazioni (non in Italia) Apple permette di attivare l’iPhone Upgrade Program con il pagamento di una rata mensile che parte da $35; dopo un anno si può scegliere se restituire il telefono per avere il modello nuovo.

iPhone 14, la capacità batteria di tutti i modelli

Fin da aprile Mark Gurman sostiene che Apple sta lavorando su una soliuzione di questo tipo e che il primo abbonamento hardware per iPhone è praticamente pronto. Invece di sborsare ogni anno una somma ingente per un nuovo iPhone, gli appassionati potrebbero abbonarsi per un tot di anni pagando solamente una piccola rata mensile r avere sempre sotto mano l’ultimo e più recente iPhone.

Come nei sogni di ogni nerd, ogni anno l’abbonato restituisce iPhone per avere quello nuovo non appena disponibile. Ma al termine dell’abbonamento iPhone non è di proprietà dell’utente, ma deve essere restituito ad Apple, salvo rinnovo dell’abbonamento naturalmente.

Sono anni che gli analisti suggeriscono ad Apple di creare un abbonamento di questo tipo per iPhone ma anche per Mac e altro hardware più servizi. Questo perché un flusso costante di piccole rate mensili vale molto di più negli anni rispetto all’acquisto di uno oppure due terminali, in base ai tempi medi di sostituzione odierni.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch –Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità