La tabella di marcia di Apple rispetta le tempistiche tradizionali emerse più volte per le generazioni precedenti: Apple e TSMC iniziano la produzione industriale di Apple A13 il processore di nuova generazione che sarà impiegato in tutti e tre gli iPhone 2019.
Con l’indiscrezione sull’avvio produzione di Apple A13, trapelano anche i nomi in codice interni dei nuovi smartphone di Cupertino: i modelli top sarebbero rispettivamente indicati con D43 e D44, mentre il successore di iPhone XR 2019 è indicato con la sigla N104.
Come dicevamo, le tempistiche sono sostanzialmente in linea se non addirittura in anticipo rispetto a quelle di Apple A12 dello scorso anno, quando le indiscrezioni sull’inizio della produzione industriale sono circolate a giugno.

Ormai da anni i processori Apple dominano smartphone e tablet con prestazioni di livello sensibilmente più elevato rispetto ai processori Qualcomm che vengono impiegati da gran parte dei costruttori Android, tanto che anche le generazioni precedenti di iPhone e iPad superano in test e benchmark le prestazioni erogate da dispositivi top Android di ultima generazione.
Il progresso di Cupertino in questo campo è arrivato a un puto tale che ormai sembra mancare davvero poco alla creazione di un processore Apple ARM per Mac. Il primo computer Apple con processore progettato in casa è atteso nel 2020, con ogni probabilità sotto forma di un portatile compatto come MacBook 12.

Questo permetterà foto grandangolari sui successori di iPhone XS Max e XS ma anche uno zoom più potente su tutti i modelli, indizi che circolano fin dallo scorso anno. Sembra che Apple stia anche lavorando a una funzione software per aggiungere una persona tagliata fuori dall’inquadratura. Come già emerso i nuovi terminali smebra potranno ricaricare gli AirPods 2 grazie alla ricarica wireless bilaterale.
Confermata infine la grande sporgenza quadrata sul retro per ospitare le fotocamere, un cambio di design e disposizione delle fotocamere che porterà a un incremento dello spessore di circa 0,5 mm nei terminali in prossimità della protuberanza stessa. In ogni caso il design complessivo e gli ingombri sono attesi sostanzialmente molto simili a quelli dei modelli attuali.
Una anteprima dei nuovi iPhone 2019 è disponibile in questo articolo con il video concept di iPhone XS Max e XS 2019, e invece in questo articolo per i rendering iPhone XR 2019. anche il render della prima cover iPhone 2019 conferma quanto emerso finora.











