Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Google Chrome, la versione nativa per Mac con M1 fino all’80% più veloce di quella non nativa

Google Chrome, la versione nativa per Mac con M1 fino all’80% più veloce di quella non nativa

Google ha rilasciato una versione del browser Chrome ottimizzata per i nuovi Mac con il chip M1 di Apple. Gli utenti dei nuovi MacBook Air, MacBook Pro 13″ e Mac Mini che usano Chrome possono scaricare la versione ottimizzata di Chrome proposta in automatico al momento dello scaricamento e ottenere vantaggi in termini di velocità rispetto alla versione per i Mac con chip x86.

Ars Technica ha eseguito una serie di prove e benchmark con Speedometer 2.0, JetStream2 e Motion Mark 1.1, e in tutti i casi la versione di Chrome ottimizzata per il processore Apple si è rivelata molto più veloce.

Nel test Speedometer 2.0 la versione di Chrome per M1 ha ottenuto un punteggio di 210, contro i 116 della versione per Intel; nel test Jetstream 2 Chrome per M1 ha ottenuto un punteggio di 156,9 contro i 93,1 della versione per Intel. Nel test Motion Mark 1.1 la versione di Chrome per M1 ha ottenuto un punteggio di d 726,4, contro i 435,7 della versione per Intel.

In tutti i test la versione di Chrome ottimizzata per i SoC M1 di Apple ha evidenziato migliore in termini di velocità tra il 66% e l’81% rispetto a quella eseguita usando la tecnologia Rosetta 2.

Google Chrome, la versione nativa per Mac con SoC M1 fino all’80% più veloce di quella non nativa

Safari in ogni caso si è rivelato sempre più veloce, anche della versione ottimizzata di Chrome. La navigazione con Safari, è fino a 1,5 volte più scattante nell’esecuzione di JavaScript e quasi 2 volte più reattiva utilizzando i benchmark per verificare le prestazioni JetStream 2, MotionMark 1.1 e Speedometer 2.0.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli