Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iOS, hacker russi aggirano l’acquisto in-app, ma si può rimediare

iOS, hacker russi aggirano l’acquisto in-app, ma si può rimediare

L’acquisto in-app è una delle maggiori fonti di guadagno per sviluppatori, ma potrebbe tramutarsi presto in una problematica: un sito russo ha infatti pubblicato una procedura per poter eludere i controlli legati all’in-app purchase, permettendo agli utenti di potere acquistare contenuti in-app gratuitamente.

L’hack, denominato, In-App Proxy, sarebbe molto semplice, non è nemmeno necessario effettuare il jailbreak o effettuare procedure particolarmente complesse: basterebbero pochi step per eseguire il “trucchetto” il che rende la problematica ancora più preoccupante perchè accessibile anche ad utenti meno esperti, quindi certamente più pericolosa per gli sviluppatori.

L’hack, oltre ad essere dannoso per gli sviluppatori non è sicuro neppure per gli utenti, visto chi si ècostretti a cedere ai server “hacker” dati come l’ID della app, il GUID della versione del dispositivo, l’identificatore dell’applicazione, la versione del programma. Il sistema non funzionerebbe con tutte le app, ma solo con quelle che non fanno uso del sistema per validare le ricevute degli acquisti in-app, che annullerebbe l’effetto di In-App Proxy.

Quindi se siete degli sviluppatori e avete applicazioni che sfruttano il sistema di in-app purchase, il consiglio è quello di verificare subito la vostra applicazione e, nel caso, di sfruttare gli strumenti messi a disposizione da Apple per aggiornare la app ed arginare il problema.

Fonte: i-ekb.ru

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli