Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Ministro Tedesco: Google riveli il suo algoritmo

Ministro Tedesco: Google riveli il suo algoritmo

Secondo il ministro della giustizia tedesco Heiko Maas (nell’immagine a fondo articolo) Google dovrebbe rivelare il suo prezioso algoritmo di ricerca. Le proposta, o forse faremmo meglio chiamarla provocazione, si inserisce nell’attuale scontro fra Mountain View e diversi attori Europei, che accusano Google di comportamento anticoncorrenziale dovuto al suo monopolio sul mercato delle ricerche online.

Maas lo afferma in un intervista rilasciata al Financial Time: secondo il ministro teutonico Google dovrebbe diventare più “trasparente” circa il suo algoritmo e vorrebbe che la società divulgasse la formula che utilizza per classificare i risultati di ricerca. Una richiesta che molto probabilmente verrà ignorata dal gigante della ricerca: Google ha più volte detto in passato che il suo algoritmo non può essere reso pubblico per ragioni di concorrenza e per impedire agli spammer di inquinare i risultati di ricerca.

Una delle sfide in corso per i critici europei di Google è quello di dimostrare in concreto il possibile danno per i consumatori e rispetto ai loro interessi a seguito del presunto abuso di posizione dominante di Google, una sfida impegnativa ma che potrebbe non risultare impossibile per i critici E ‘molto impegnativo per rendere convincente questo caso “danno per i consumatori”, anche se forse non impossibile per i critici. L’intervista copre anche altre tematiche legate alla rete e ad Internet, come il caso del blocco di Uber in Germania o la sorveglianza della NSA. Per chi fosse interessato l’intervista è disponibile a questo link.

 

heiko-maas

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli