Per diversi aspetti la gamma iPhone 13 del 2021 somiglierà alla generazione attesa a giorni degli iPhone 12: questo per formati, nomi e numerazione progressiva, probabilmente anche dal punto di vista del design, ma naturalmente anche con diverse novità hardware e funzionali.
Per quest’anno per la prima volta sono attesi quattro modelli: secondo Ross Young, un analista esperto del mercato dei display, Apple farà lo stesso nel 2021 con la gamma iPhone 13. Si partirà così con un iPhone 13 mini da 5,4” affiancato a iPhone 13 da 6,1”. Questi due terminali 5G con connettività solo sub 6GHz, meno veloce di quella mmWave ma più diffusa, erediteranno la stessa fotocamera principale in arrivo quest’anno sui modelli iPhone 12 Pro.

Anche se diverse anticipazioni indicavano come possibile l’approdo sugli iPhone 12 top dello schermo ProMotion con frequenza di aggiornamento variabile fino a un massimo di 120Hz, secondo l’esperto questo avverrà solo nel 2021 e non per l’intera gamma iPhone 13 ma solo per i due modelli Pro.

Tutto quello che sappiamo dei nuovi iPhone 12 è riassunto in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli dedicati a iPhone, iPad, Mac e allo smarwatch Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14, iPadOS 14, macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.











