Il keynote Apple di settembre è quello più importante perché introduce i nuovi iPhone, la nuova versione di iOS e negli ultimi anni anche Apple Watch e altre novità ancora: Cupertino sta preparando un sostanzioso aggiornamento della propria gamma prodotti per questo autunno e lo fa procedendo con le registrazioni di una valanga di dispositivi tra iPhone 2019, nuovi Mac e MacBook Pro e Apple Watch 2019 o Apple Watch Serie 5.
Le registrazioni dei codici prodotto presso la Commissione Economica Euroasiatica finora hanno anticipato correttamente numerose novità in arrivo da Apple. Mai fino a oggi sono trapelati contemporaneamente ben 47 nuovi codici prodotto tutti insieme.
Naturalmente non si tratta di 47 nuovi prodotti distinti ma di versioni diverse per ogni modello, per esempio i tre modelli iPhone 2019 con versioni distinte per la connettività cellulare a seconda del paese, per gli slot SIM, per tutte le varianti dei nuovi Apple Watch 2019 con o senza connettività cellulare e così via anche per i Mac.



Sembra che nessuno di tutti questi codici prodotto sia già stato impiegato in precedenza da Apple per uno dei prodotti già presenti a listino. Questo significa che in tutti i casi si tratta di nuovi prodotti che Cupertino potrebbe presentare presto, forse tutti nel keynote Apple atteso il 10 settembre oppure in due o più tranche, forse anche con un secondo keynote di ottobre.
Nel frattempo da un articolo di Bloomberg sono emersi nuovi dettagli su iPhone, iPad e AppleWatch prossimi venturi: ve li riportiamo su questa pagina.











