Trovare una rete WiFi affidabile durante un viaggio non è facile, né scontato. Con AirRadar però potete affrontare questa sfida in modo più organizzato e consapevole. E se lo comprate adesso c’è uno sconto imperdibile su BundleHunt: lo pagate solo 1,50 $.
Grazie all’integrazione con il GPS, ogni rete WiFi individuata viene automaticamente posizionata su una mappa, permettendo di avere poi una panoramica chiara e aggiornata delle reti disponibili mentre si cammina o si viaggia in auto. Durante il tragitto, l’app aggiorna in tempo reale le posizioni, individuando automaticamente il punto in cui il segnale risulta più forte.
Tutte le reti vengono contrassegnate visivamente: i punti verdi indicano le reti aperte, mentre quelli rossi segnalano quelle protette. Così al termine della giornata ci si ritroverà con una mappa completa delle reti disponibili lungo il percorso, utile anche per futuri spostamenti grazie alla possibilità di salvare i log delle scansioni GPS. Questi file possono essere inoltre condivisi facilmente, facilitando la pianificazione di viaggi in aree già esplorate da altri utenti.

L’applicazione però non si limita all’uso occasionale. Basti pensare a contesti domestici in cui il numero di reti WiFi può creare interferenze. Ecco, qui AirRadar mette in campo strumenti efficaci per ottimizzare la connessione.
Attraverso ogni scansione, vengono infatti segnalati i canali WiFi meno affollati o inutilizzati, migliorando la stabilità della rete di casa. Questo è particolarmente utile in edifici con molte unità abitative e quindi dove la sovrapposizione di segnali è frequente.
Per chi lavora nel settore IT, l’app fornisce anche un’analisi dettagliata delle reti rilevate mostrando informazioni avanzate del router e identificando i canali inutilizzati, perciò è anche uno strumento utile per valutare la configurazione più efficiente da adottare. L’opzione che mostra poi il grafico della potenza del segnale nel tempo consente di monitorare eventuali interferenze legate all’attivazione di dispositivi vicini.

Ovviamente c’è il supporto completo per gli standard WiFi 802.11a/b/g/n/ac il che garantisce compatibilità con la maggior parte delle reti moderne.
E per chi è sempre in movimento, c’è un sistema tramite cui è possibile unirsi automaticamente alla rete migliore disponibile.
Infine, l’app include funzioni come avvisi sonori e vocali, oltre alla compatibilità con il Centro Notifiche di macOS e l’integrazione con il Portachiavi di sistema, così da non dover reinserire le credenziali ogni volta.
Specifiche e condizioni di licenza
Per usare l’app serve almeno macOS 10.15 o successivi.
La licenza può essere attivata ogni anno su cinque dispositivi.
La promozione
Potete acquistare questa applicazione in offerta speciale a 1,50 $ invece che 8,45 $ approfittando dell’offerta di BundleHunt attualmente in corso cliccando qui.
Non solo questo prodotto è in super offerta, ma su BundleHunt è attiva una promozione doppia davvero vantaggiosa, in perfetto stile “più spendi, meno spendi“. Oltre agli sconti già applicati, infatti, potete ottenere un ulteriore ribasso in base al totale nel carrello. Ecco come funziona:
- Con una spesa di almeno 30 $, ricevete 3 $ di sconto extra;
- con almeno 50 $, lo sconto extra sale a 4 $;
- se spendete 70 $ o più, ottenete 5 $ di sconto aggiuntivo;
- con una spesa di 90 $ o superiore, lo sconto arriva a 6 $.

Partite da questa pagina per scoprire gli altri software in offerta. Ad esempio tra i tanti trovate:
- Archiviazione sicura per password, note e contatti con Data Guardian in sconto a 2 $
- Modificare e creare PDF è facile con PDF Converter OCR scontato a 5 $
- Automatizzare l’editing dei testi si può con Text Workflow a 2,99$
- Markdown+ a soli 2$ per rivoluzionare la scrittura su Mac
- Con File Cabinet Pro a 2,99 $ gestite tutti i file direttamente dalla barra dei menu
- One Bookmark a 2,50 $ porta la gestione avanzata dei segnalibri tra browser diversi su Mac
- DMcleaner a 3,99 $ vi ripulisce tutto il Mac con un click
- Editate PDF come professionisti ma in pochi click con SwifDoo PDF in sconto a 4,99 $
- Risorse di sistema sempre sott’occhio con DocX Pro per Mac in offerta a 1 $
- Solo 1 $ per Desktop Ghost Pro, l’app che fa ordine sulla scrivania del Mac in un click
- KeyKeeper in sconto, semplifica la gestione delle licenze software su Mac
- MenubarX Pro, il browser da menu bar che trasforma il Mac in una centrale web
- Inserite caratteri speciali in un attimo con PopChar scontato a 4,99 $
- Typinator a 5,99 $ la scorciatoia intelligente per chi scrive (tanto) su Mac
- Clonate qualsiasi disco con MacX DVD Ripper Pro in sconto a 4,99 $
- Duplicate Finder per Mac a 4 $ anziché 49,99 $ con BundleHunt
- Hype, con BundleHunt bastano 5 $ per creare animazioni HTML5
- Create animazioni per app iPhone e Mac con QuartzCode in sconto a 3 $
- Un Font per tutto col pacchetto 1000 OpenType in offerta speciale a 1,50 $











